Papel e Malesia
Posted on 07/11/2013
by
Staff_Albero
Riparte la programmazione del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare che, in attesa della Rassegna Primaverile di Prosa ormai consolidata da 10 anni, propone da qualche tempo in questo periodo alcuni eventi letterari:
Il primo appuntamento e’:
Una serata
Papel e non solo. Succede a San Lorenzo al Mare, nello scenario affascinante della sala Beckett del Teatro dell’Albero. L’appuntamento, da non perdere, è per venerdì 6 dicembre alle 21. Tre i punti forti della serata: l’occasione è presentare l’antologia Papel, giunta alla seconda uscita e curata da Marino Magliani ed Alessandro Giacobbe.
Il contesto è del tutto affascinante: si comincia con una degustazione di vini liguri offerti dalla cantine Lunae di Bosoni. In questo caso presentati da Giacomo Lantrua, che è anche un fulminante autore presente nell’antologia. Filo conduttore della serata sono gli interventi letterari e musicali dei componenti del Teatro dell’Albero, guidati da Franco La Sacra: si leggeranno, reciteranno e interpreteranno brani tratti dall’antologia, con il contrappunto musicale di Rainer con il suo “bordone”, le spiegazioni del curatore Alessandro Giacobbe e la partecipazione di autori del volume. La serata avrà ingresso libero ed è un’occasione imperdibile per conoscere una realtà culturale ligure occidentale a diverse dimensioni: letteraria, teatrale, enologico-produttiva.
Sabato 7 dicembre invece sempre alle ore 21 Sandro Pignotti presenta il suo ultimo libro
Malesia: cinque episodi della vita di Persio, il protagonista, cinque avventure dal sapore di commedia scanzonata e disincantata. La presentazione, un vero e proprio reading teatrale, vedra’ impegnati oltre agli attori del Teatro dell’Albero anche Marcello Prayer attore, regista, direttore artistico della Scuola di Teatro L’Officina del Banchero di Taggia. Anche per questo appuntamento l’ingresso e’ libero.